24 Aprile

24 APRILE: lo sciopero #digitale più grande di sempre!

La quarantena non può fermare il desiderio di migliaia di ragazze e ragazzi in tutto il mondo di difendere il loro futuro: vogliamo giustizia climatica ORA!

Come si partecipa al #DigitalStrike?

Scopri tutti i 4 modi!

Posta una foto del Digital Strike!

Sii parte del cambiamento! Pubblica una tua foto con un cartellone in cui esprimi il tuo sostegno alla battaglia contro la crisi climatica!

#Digital Strike #RitornoAlFuturo

Geolocalizzati a Palazzo Chigi!

Continuiamo a manifestare in piazza, ma lo facciamo virtualmente! Come? Scoprilo aprendo la pagina per la geolocalizzazione!

Clicca qui per geolocalizzarti!

Segui la diretta con scienziati, attori e cantanti!

Per tutta la mattina del 24 aprile faremo delle dirette con scienziati, attori e cantanti che parleranno con noi della crisi climatica e di come possiamo risolverla! Domani troverai qui i link alle dirette!

Segui la diretta su YouTube!

Partecipa agli eventi del gruppo FFF della tua città!

Nel pomeriggio invece potrai seguire le iniziative organizzate dalla tua città! Scopri che eventi/conferenze stanno preparando i gruppi locali in giro per l’Italia: dai un’occhiata ai profili social del FFF più vicino a te!

Qui trovi tutti gli eventi!

Per cosa scioperiamo

Fusione dei ghiacciai ed innalzamento del livello dei mari. Acidificazione degli oceani. Precipitazioni e inondazioni sempre più frequenti. Ondate di calore e siccità sempre più intensi. Tempeste ed uragani sempre più devastanti. La crisi climatica è già in atto. E ci sta per colpire.

Le istituzioni non hanno ancora attuato politiche incisive per far fronte a questa crisi mondiale, mentre la comunità scientifica ci avverte che sono rimasti solo 8 anni per evitare le conseguenze peggiori. Potremmo non avere cibo ed acqua per tutti e tutte, potremmo non avere un clima adatto per coltivazioni ed allevamenti. Potremmo arrivare al collasso e perdere il nostro Futuro.

Ma non possiamo permettercelo! L’uscita dall’emergenza sanitaria del COVID-19 sarà la nostra ultima occasione per investire davvero sulla transizione ecologica. Non dobbiamo tornare al passato, a ciò che ci ha portato al collasso. Questa è l’occasione per un #RitornoAlFuturo!

Lo sciopero in numeri

1
paesi nel mondo
1
città in italia
1
messaggio: giustizia climatica!

#HASHTAG UFFICIALI

Usa questi hashtag per connetterti con tutti gli altri strikers!

L’hashtag internazionale per il primo sciopero digitale DEL MONDO!

L’hashtag della campagna per chiedere alle istituzioni di ripartire dopo la crisi COVID-19 puntando sulla transizione ecologica!