Materiali

GRAFICHE

TESTI

🇮🇹 Abbiamo scritto una lettera all’Italia.
 
⏰ Con il sostegno di oltre 300 #scienziati ed #esperti, pensiamo sia arrivato il momento per immaginare un piano di ricostruzione che possa sconfiggere tanto la #CrisiClimatica quanto la crisi economica che si staglia davanti a noi.
Una rinascita dall’emergenza sanitaria che garantisca a tutte e tutti il diritto a un lavoro e una vita dignitosa!
 
⏪ Non un ritorno al passato, ma al #Futuro! ✨
 
💥 Questa lettera aperta è solo l’inizio di una grande campagna: scopri tutti le nostre proposte sul sito https://ritornoalfuturo.org/la-campagna/
Il cambiamento sta arrivando.
 
🖋 Leggi, firma e condividi la lettera sul sito https://ritornoalfuturo.org/la-lettera/

CONDIVIDI LA LETTERA ALL'ITALIA

social network

📆Da oggi e per una settimana posterò una delle proposte della campagna #RitornoAlFuturo!

🔥Crisi climatica e crisi economica si risolvono assieme: serve uno storico piano d’investimenti pubblici che crei lavoro e salvi il nostro futuro!

🌐Scopri tutti i punti su https://ritornoalfuturo.org/la-campagna/

CONDIVIDI I 7 PUNTI DELLA CAMPAGNA

social network

🌍 RITORNO AL FUTURO 🌍

✍️ Firma la lettera scritta dai ragazzi di Fridays for Future e dagli scienziati del clima, per chiedere che dopo l’emergenza sanitaria si affronti il grave problema dei cambiamenti climatici… Investire nella difesa del nostro Pianeta potrebbe essere un ottimo modo per far ripartire l’economia!

Lascia una firma e condividi!
https://ritornoalfuturo.org/la-lettera/

Il futuro dipende da noi💚

FAI PASSAPAROLA

messaggistica istantanea

Buongiorno Onorevole,

Sono un cittadino/una cittadina italiano/a.
Le scrivo in qualità di mio rappresentante presso il Parlamento, perché sono preoccupato/a per le misure di ricostruzione che verranno adottate nei prossimi mesi e voglio chiederle di intervenire come possibile in merito.

La ripartenza dopo la crisi del Covid-19 deve essere il punto d’inizio per una totale riconversione ecologica del nostro paese, nel rispetto dei diritti di tutte e tutti, che crei lavoro ben retribuito e sicurezza per milioni di italiani. Non si tratta solo di una mia opinione, ma di quanto affermato dalle maggiori autorità internazionali, come il Fondo Monetario Internazionale e diverse decine di economisti, tra cui il premio Nobel J. Stiglitz.

Io in particolare ho aderito alla campagna #RitornoAlFuturo, nata da un’idea di Fridays For Future Italia e sostenuta da decine di organizzazioni di ogni tipo. La invito a leggere la nostra lettera – già sostenuta da migliaia di persone – che, insieme a più di 300 tra climatologi, economisti, sociologi, medici, biologi, chimici e fisici, abbiamo scritto alle istituzioni e ai cittadini, e a leggere le nostre 7 proposte per la rinascita del paese. Può trovarle tutto sul sito www.ritornoalfuturo.org

Da che parte starà? Ci avete dimostrato che può agire in tempi di crisi con le misure necessarie – anche se prima apparivano fuori dall’ordinario – è giunto il momento di trattare ogni crisi come tale. E’ giunto il momento di una transizione ecologica e di #emissionizero.

Non agire sarebbe un suicidio.

Da che parte starà?
Ce lo faccio sapere a questa email: italia@fridaysforfuture.org

Sperando di poter contare sul suo aiuto e sul suo senso di responsabilità, le auguro buon lavoro.

SCRIVI AI PARLAMENTARI

email